Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: previste piogge nel pomeriggio, stop al caldo

Dopo il caldo afoso portato da Caronte in questi giorni su tutta la penisola, le temperature cominciano a diminuire. Un leggero calo delle massime genera un’aria più fresca anche in Campania. Non solo abbassamento delle temperature, a Napoli e in altre zone interne della regione, sono previste piogge a carattere temporalesco a partire dal primo pomeriggio.

Secondo quanto riporta il sito ilMeteo.it a partire dalle 17 piogge e temporali metteranno in pausa il caldo per un po’. Nel dettaglio le piogge interesseranno soprattutto l’avellinese, il casertano e il beneventano. Il tempo resterà comunque tendenzialmente nuvoloso per tutta la giornata di sabato 15 luglio.

Per la giornata di domenica 16 luglio non sono previste piogge, i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C; i venti saranno moderati, ma è previsto mare mosso. Questo freno al caldo afoso però durerà per poco infatti l’anticiclone Caronte tornerà a farsi sentire alla fine della prossima settimana quando il termometro arriverà a toccare anche 34 gradi in Campania.