Voce di Napoli | Navigazione

Caldo record al Sud con Caronte ma il clima sta per cambiare

Estate torrida a Napoli, da giorni i valori al Sud continuano ad essere molto alti, Caronte non ha mollato la sua morsa bollente e ha fatto alzare la colonnina di mercurio sulle principali regioni del Mediterraneo. La situazione però non resterà a lungo così e il caldo intenso che in queste ore sta attanagliando la Campania la prossima settimana lascerà spazio ad una ventata di aria fresca con alcune perturbazioni.

Dal weekend infatti ci sarà un cambiamento con venti più freschi al Nord Italia che si farà strada con nubifragi anche al Sud. Si prevede dunque un calo termico su tutta la penisola italiana di circa 6/8 gradi. Le temperature saranno però molto alte ancora per qualche giorno. Il clima che sta alternando punte di 32/35 gradi con una aria molto secca e una forte afa che rende, soprattutto nelle ore di punta, l’aria veramente bollente.

Meteo Napoli, arriva la pioggia a Napoli ma il caldo non cessaQuesto fattore è inoltre preoccupante per le regioni a rischio incendi, soprattutto la Campania a causa del vasto rogo che ha interessato tutta l’area vesuviana nelle ultime ore, alimentato proprio da tutta la vegetazione secca.