Voce di Napoli | Navigazione

Follia a Torre del Greco, in preda ad allucinazioni minaccia di uccidere sua madre

Attimi di pura follia si sono vissuti a Torre del Greco, dove un giovane di 24 anni, con gravi problemi mentali, ha preso una delle spade antiche da collezione che c’erano in casa e ha aggredito sua madre. E’ accaduto in un appartamento di via dello Sport. La donna ha cominciato a urlare attirando l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente chiamato la polizia. Il 24enne in passato era stato sottoposto a delle cure specializzate.

Quando gli agenti di polizia sono arrivati, il giovane si era barricato in casa, portava un elmetto e impugnava due sciabole, probabilmente credeva di vivere una guerra. In un primo momento ha minacciato che avrebbe fatto esplodere la casa e poi che si sarebbe buttato giù dal settimo piano. Soltanto dopo una lunga trattativa i poliziotti sono riusciti a calmarlo. E’ stato necessario che un agente si fingesse medico, riuscendo a guadagnare la fiducia del giovane e a immobilizzarlo.

Follia a Torre del Greco, in preda ad allucinazioni minaccia di uccidere sua madre

Sconvolta la madre che era presente, che ha temuto potesse accadere il peggio. Il giovane è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio e le due sciabole sono state sequestrate. Per fortuna nessuno si è fatto male e la polizia è riuscita a calmare il 24enne, che nello stato in cui si trovava avrebbe potuto commettere una qualsiasi sciocchezza.