Non è morto a causa della dieta dimagrante Gennaro Somma, il 16enne di Pimonte, in provincia di Napoli. Il ragazzo, a causa dell’obesità in quanto pesava 150 chili, ne aveva persi ben 30 in pochi mesi. Non è stata però questa dieta a determinare il suo decesso, il giovane è morto a causa di un aneurisma.
Aveva una malattia congenita al cuore e né lui né i familiari si erano mai accorti di questo problema, così la scorsa notte Gennaro si è spento nel sonno in pochi minuti. La Procura di Torre Annunziata aveva disposto l’autopsia e aperto un’inchiesta così il medico legale, Sergio Infante, ha stabilito le reali cause del decesso del 16enne.
Nel frattempo il corpo del ragazzo è stato restituito ai familiari, oggi pomeriggio si svolgeranno i funerali alle ore 18 nella chiesa di San Sebastiano alle Franche di Pimonte. Gennaro era molto conosciuto nel paese, era un ragazzo solare e frequentava l’oratorio, amava il calcio e tifava per il Napoli. La sua morte è una tragedia per la mamma e il papà.
