I mezzi pubblici a Napoli sono al collasso. L’emblema della situazione è quanto accaduto qualche giorno fa in una delle stazioni della Linea 1. La denuncia è stata fatta attraverso Facebook, dove un cittadino ha pubblicato l’immagine di un uomo steso per terra con le gambe alzate, spiegando che avrebbe avuto un collasso a causa delle condizioni di viaggio sulla metro. I treni passano ogni 13-20 minuti e, dunque, è chiaro che al suo arrivo i vagoni sono colmi di passeggeri.
Motivo per cui, soprattutto d’estate, le condizioni di viaggio sono precarie. L’aria condizionata è assente e, quindi, con il caldo degli ultimi giorni diventa quasi impossibile respirare. Era inevitabile che qualcuno si sentisse male. La denuncia di un utente su Facebook prova quanto sia diventato difficile per i passeggeri viaggiare in metro. La crisi che sta vivendo l’ANM sicuramente non agevola una situazione già precaria dei mezzi di trasporto.

A questo si aggiunge anche l’aumento del biglietto, che chiaramente non è stato visto di buon occhio dai cittadini, costretti a viaggiare quasi come delle bestie. Il post di denuncia di quest’utente è diventato virale, poiché simbolo di quanto i mezzi pubblici napoletani non funzionino. La persona che ha pubblicato la foto scrive:
“È successo pochi minuti fa…
All’interno della Linea 1 #Metronapoli, ogni giorno usufruiamo di questo servizio manco fossimo delle sardine. Siamo #schiacciati uno contro l’altro senza un minimo di dignità.
Treni che passano ogni 20 minuti negli orari definiti “Non di punta”.
#Oggi, dinanzi ai miei occhi, questo signore si è accasciato a terra.
Sai perché? #Perché nei vagoni fa un caldo infernale! Perché ci sono pochi treni ed ovviamente si affollano.
Oggi è toccato a lui…Domani potrebbe succedere a#Me o #Te.
Condividi e fai girare questa foto!
#VERGOGNA“. Un lungo post che spiega bene cosa sta accadendo.

