Voce di Napoli | Navigazione

Pozzuoli: rapina a mano armata in supermercato, interviene carabiniere libero da servizio

E’ stato ritenuto uno dei rapinatori del supermercato MD di Pozzuoli, Emanuele Fragalà, arrestato dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli, diretti dal capitano Elio Norino e dal tenente Luca La Verghetta. Il 23enne è già noto alle forze dell’ordine ed è stato accusato di rapina a mano armata per il colpo messo a segno lo scorso giovedì sera.

Emanuele, insieme a un complice non ancora identificato, hanno fatto irruzione nel supermercato e minacciando con l’arma i cassieri si sono fatti consegnare l’incasso, intorno ai 1000 euro. Un carabinieri libero dal servizio, sentendo il trambusto, si è recato nel supermercato tentando di fermare i due rapinatori che però sono riusciti a scappare scavalcando la recinzione dell’esercizio. Nella fuga i due malviventi hanno perso anche l’arma rivelatasi poi una pistola scenica.

Le impronte lasciate sul luogo della rapina hanno permesso ai militari di inchiodare uno dei due colpevoli. Dopo giorni di ricerca senza sosta i carabinieri sono riusciti a trovare Emanuele e all’interno della sua abitazione hanno rinvenuto  un paio di scarpe sportive molto simili a quelle che indossava durante la rapina e 470 euro in contante. Dopo le formalità di rito il rapinatore è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, in g.i.p ha convalidato il fermo e disposto la permanenza il carcere del 23enne in attesa del processo.