Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, previsto un nuovo cambiamento: niente tregua per l’Italia

L’anticiclone Caronte sta tornando in Italia. Se in molti credevano che le temperature finalmente avevano avuto un leggero calo, dovranno ricredersi. Negli ultimi giorni la sensazione di afa era svanita in tutta Italia, questo a causa dell’anticiclone proveniente dalle Azzorre, che aveva rinfrescato un poco l’aria. Ma da mercoledì 5 la situazione è pronta a tornare a essere come prima.

Carone, infatti, farà di nuovo il suo ingresso in Italia favorito da una bassa pressione atlantica che arriverà in Portogallo, spingendo la risalita dell’anticiclone africano. Con sé porterà aria calda e afosa dal deserto del Sahara, che innalzerà le temperature. In particolare a Napoli dalle massime che stentavano ad arrivare a 30 gradi negli ultimi giorni, passeremo ai 32-33 gradi, che grazie alla percentuale di umidità potrebbero essere percepiti in misura maggiore.

Meteo Napoli, previsto un nuovo cambiamento: niente tregua

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, soltanto sulle Alpi dovrebbero comparire brevi temporali. Il meteo Napoli, invece, sarà sereno con l’assenza di nubi, un clima prettamente estivo con temperature al di sopra della media stagionale. Il leggero fresco avuto negli ultimi giorni, dunque, sarà solo un lontano ricordo.