Continuano le segnalazioni dei nostri lettori sui disagi che sono costretti a vivere sul treno per il Cilento. Dopo l’acqua che entrava nei vagoni, ora è un altro disservizio a creare polemica. I passeggeri che hanno preso il treno venerdì da Vallo della Lucania direzione Napoli hanno dovuto soffrire un calore insopportabile.

Stando a quanto ha raccontato il nostro lettore il treno viaggiava a passo d’uomo, all’interno non c’era l’aria condizionata e molti finestrini erano bloccati. Con il caldo degli ultimi giorni non è difficile immaginare quanto le condizioni di viaggio siano state precarie. Se fuori ci saranno stati all’incirca 34 gradi, all’interno del treno le temperature probabilmente saranno arrivate a 38 gradi. Nella foto che ci hanno inviato si vede il capotreno che si asciuga il sudore con un tovagliolo, che ben descrive la situazione.
I pendolari che utilizzano spesso questa linea ferroviaria sono esausti, le condizioni di viaggio sono sempre peggiori e inumane. Reclamano un intervento affinché sia ripristinato un servizio di areazione in questi giorni di caldo estivi.
