Il 12 luglio 2017 riaprirà ufficialmente il transito in via Arco Mirelli, consentendo ai veicoli la regolare circolazioni precedente al crollo del civico 72 della Riviera di Chiaia. Intanto proseguiranno i lavori di ristrutturazione dell’edificio. Grazie alla creazione di un ponteggio sarà possibile circolare senza alcun problema, nel senso di marcia preesistente e in totale sicurezza.
“Un intervento atteso da tempo dalla città, che ci consente di avviare una riqualificazione complessiva dell’area. Infatti, sempre in questa zona, entro il mese di luglio avvieremo i lavori di riqualificazione della Riviera di Chiaia” ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alla mobilità e infrastrutture “Procedono, inoltre, i lavori in piazza San Pasquale che contiamo di finire entro l’anno”.
Il crollo terrorizzò i residenti, il palazzo Guevara di Bovino tra arco Mirelli e piazza della Repubblica e a pochi passi dal consolato americani venne giù seminando il panico, probabilmente per un’infiltrazione d’acqua. Lo stesso causò una vera e propria voragine suscitando allarme anche per alcune costruzioni, come piscina e soppalchi, costruiti nell’ala dell’immobile sventrata.