Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, lotta ai borseggiatori nella zona della Stazione: altri 4 arresti

Altri quattro borseggiatori arrestati in flagranza di reato a Napoli, nei pressi della Stazione Centrale di piazza Garibaldi, zona di passaggio per tantissimi turisti e cittadini. Continuano incessanti i servizi della polizia, e in particolare degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretti dal primo dirigente Michele Spina, per arginare il preoccupante fenomeno, che ha ricadute negative sull’immagine della nostra città. Arresti che arrivano a  una settimana di distanza dai sette borseggiatori fermati sempre nella stessa zona dalla polizia.

Orrore a Piazza Garibaldi, giovane violentato nel vagone di un treno

Gli agenti “invisibili” (in borghese) dell’UPG nel pomeriggio di mercoledì, grazie al supporto di sistemi tecnologici, hanno arrestato in flagranza per furto con destrezza quattro borseggiatori (in due distinte operazioni), che avevano preso di mira turisti di varie nazionalità arrivati da poche ore in città o in partenza dalla stessa. Tale operazione è stata portata a termine con brillante ed efficace esecuzione da un gruppo strategie di controllo del territorio dell’Ufficio Prevenzione Generale, che svolgono una azione di osservazione e agiscono con paziente e tenace professionalità per poi procedere alla cattura degli abili borseggiatori.

Gli arrestati sono tre marocchini e un algerino, nei confronti dei quali, all’esito dei procedimenti giudiziari, saranno adottati provvedimenti di espulsione. Nella zona inguinale della gamba destra l’algerino teneva occultato un coltello in acciaio con lama di 12 cm, mentre nelle tasche dei pantaloni di uno dei marocchini veniva rinvenuto uno spadino in acciaio della lunghezza di 15 cm. Il tutto, debitamente sequestrato, veniva utilizzato per effettuare i furti con destrezza e per aprire le borse delle ignare vittime