Voce di Napoli | Navigazione

La Rainbow Warrior di Greenpeace arriva nel Golfo di Napoli

La Rainbow Warrior di Greenpeace è arrivata nel Golfo di Napoli. La bellissima imbarcazione ha attirato l’attenzione dei passanti che si chiedevano di chi fosse. Questa volta non si tratta né di un ricco sceicco né di un magnate russo, ma dell’organizzazione ambientalistica che sta facendo un tour nel Mediterraneo “Meno Plastica più Mediterraneo” con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e forte al ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.

La Rainbow Warrior di Greenpaece arriva nel Golfo di Napoli

 

L’intenzione è sensibilizzare il governo italiano affinché presenti al Parlamento Europeo una mozione per aumentare il riciclo della plastica. Con questo proposito ha avviato anche una petizione che può essere firmata sul sito online dell’organizzazione (clicca qui). Il tour è partito lo scorso 24 giugno dal porto di Genova e adesso la Rainbow Warrior dopo una sosta nel Golfo di Napoli, arriverà nel porto di Pozzuoli, dove sarà visitabile al Molo Caligoliano del porto commerciabile il 30 giugno dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e il 1 luglio dalle ore 10.00 alle 16.00.

Durante le visite sono previste attività informative rivolte ai cittadini che desiderano partecipare alle iniziative di Greenpeace. I volontari attraverso il tour per il Mediterraneo, organizzato con il supporto dell’Istituto di Scienze Marine del CNR di Genova, la Stazione Zoologica Antonio Dohrn di Napoli e l’Università Poltiecnica delle Marche, raccoglieranno dati scientifici e testimonianze dirette sull’inquinamento da plastica nei nostri mari, sensibilizzando l’opinione pubblica su questo grave problema.