Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis: “Reina? Resta, ma guardiamo al futuro. Ghoulam giocherà con il Napoli”

È un fiume in piena Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli dopo la sua audizione presso la commissione parlamentare dell’Antimafia  (in cui il patron azzurro ha parlato dell’attuale sistema calcio), si è soffermato sul mercato della società partenopea. In particolare sul prossimo acquisto Ounas, sul futuro di Pepe Reina e su quello di Faouzi Ghoulam. “Ounas? Lo aspettiamo per le visite mediche e la firma. Ma forse lunedì, a Roma c’è il ponte. Comunque sono contento dell’affare, è un ottimo giocatore“. Per quanto riguarda Mario RuiI nostri giocatori devono essere rapidi e fare tutto in velocità. Giocheremo sempre all’attacco. Sulla fase difensiva accenderemo un cero a San Gennaro, ma vogliamo che siano gli altri a preoccuparsi di noi”.

De Laurentiis: "Reina? Resta, ma guardiamo al futuro. Ghoulam giocherà con il NapoliIl capitolo portieri potrebbe, invece, rivelare qualche sorpresa. Infatti De Laurentiis rivolgendosi a Reina ha dichiarato che il rinnovo non è un obbligo e che lo spagnolo può restare fino alla scadenza del suo contratto, mentre il club nel frattempo guarderà al futuro: “Ha un altro anno di contratto e vuole rimanere con noi, pure a scadenza, non è che possiamo sempre rinnovare. Ma presto parlerò anche con lui, fermo restando che ci stiamo guardando intorno per il futuro. Di Rulli, il numero uno argentino che gioca in Spagna, mi dicono che sia bravo con i piedi e potrebbe dunque fare al caso nostro. Però della questione portiere meno si parla e meglio è. Dico solo che Rafael ha bisogno di giocare e va via, anche se non era così scarso. Sepe è invece più giovane e può avere pazienza, vedremo“.

Poi, parlando di Faouzi Ghoulam, l’altro giocatore che ancora deve rinnovare il contratto con la società azzurra, il presidente De Laurentiis ha affermato: “Resteràha un contratto: dove dovrebbe andare? Nessun titolari andrà via“.

Insomma in vista del ritiro di Dimaro che avrà inizio il 5 luglio, il Napoli ha confermato tutti i suoi migliori giocatori e il timoniere Maurizio Sarri, con l’aggiunta di un esterno (probabilmente un secondo) e un giovane e talentuoso portiere da far crescere alle spalle di Reina. Se così fosse, la squadra azzurra può preparare al meglio il preliminare di Champions League la cui avversaria sarà nota il 4 agosto (il 15 / 16 l’andata e il 22 / 23 ritorno).