Voce di Napoli | Navigazione

Uomo precipita dal ponte di San Rocco, indagini in corso

Una tragedia si è consumata a San Rocco, Capodimonte, dove un uomo è precipitato dal ponte in via Nuova San Rocco, luogo ormai abbandonato in un totale degrado, dove spesso si sono verificati numerosi suicidi. Immediato l’intervento della polizia di Stato, dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco che sono ora intenti a recuperare il corpo che è rimasto incastrato nella sterpaglia antistante il fiumiciattolo che scorre sotto il ponte.

San Rocco

Per adesso non è chiara la dinamica dell’accaduto né come l’uomo sia potuto cadere, la telefonata al 118 è stata fatta alle 9 di questa mattina per informare sull’accaduto. L’uomo sarebbe un 72enne di Monterosa, si continuerà ad indagare per fare luce sulla vicenda come riporta il Mattino.it.

I ponti di Capodimonte sono molto pericolosi, oltre ad essere visibilmente sporchi e mal tenuti, hanno una barriera visibilmente troppo bassa che mette in pericoloso i passanti. I residenti continuano a chiedere maggiore attenzione ad una situazione che viene denunciata da molto tempo. Si parla di una strada di collegamento principale, da anni l’Associazione Vallone San Rocco cerca di ottenere la messa in sicurezza di tutto il perimetro, chiedendo anche di trasformare quella valle abbandonata sottostante il ponte in un bel parco pubblico.