Voce di Napoli | Navigazione

Spot Heineken con Hamsik e un gruppo di tifosi del Napoli vince un bronzo ai Cannes Lions 2017

Si è tenuto qualche giorno fa il 64esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes, la kermesse rivolta ai professionisti del settore pubblicitario. Bilancio positivo quello dell’Italia che ha portato a casa 21 statuine, tra queste c’è un bronzo per lo spot Heineken girato a Napoli per la campagna “Guardian Fans“, che ha avuto come protagonisti il capitano della squadra azzurra, Marek Hamsik e un gruppo di tifosi.

Spot Heineken con Hamsik e i tifosi vince un bronzo ai Cannes Lions 2017

La campagna, realizzata dall’agenzia Publicis Milan, aveva come protagonisti alcuni calciatori, che hanno lasciato in custodia le loro case a gruppi di tifosi. Nello spot napoletano è Marek Hamsik ad affidare il suo appartamento a 4 giovani napoletani, le immagini del divertente filmato sono state trasmesse nel pre-partita Napoli-Real Madrid allo stadio San Paolo. Il video è diventato virale in poco tempo.

Tale è stata la riuscita, che lo spot napoletano si è aggiudicato l’importante premio, un Bronzo in una delle kermesse legate alla pubblicità più importanti d’Europa. Un riconoscimento sicuramente degno di nota, per un video che rappresenta la spontaneità napoletana. I 4 protagonisti erano perfettamente a loro agio davanti alle telecamere. Il risultato? Un video quasi reale, in cui il prodotto pubblicizzato non invade mai lo schermo.

Non sono mancate, però, le polemiche. Un riconoscimento del genere non solo è stato poco pubblicizzato dai media napoletani, ma stando a quanto appreso da Vocedinapoli.it, i protagonisti dello spot pubblicitario non sono stati informati dell’importante premio. La vittoria del Bronzo l’hanno appresa leggendo giornali del settore e chiaramente ci sono rimasti male che l’agenzia pubblicitaria non abbia voluto avvertirli, anche solo per condividere l’entusiasmo.