Dopo il caldo asfissiante di questi giorni è arrivata improvvisamente la pioggia. Il tempo a Napoli si era cominciato a guastare dal pomeriggio di martedì, questo mercoledì mattina il cielo era ricoperto di nubi e a partire dal primo pomeriggio sono arrivati lievi rovesci che si sono sparsi in modo diverso nelle varie zone cittadine.

Le piogge dovrebbero continuare nel corso del pomeriggio fino a tarda serata, in alcune zone i rovesci potrebbero assumere carattere più forte, ma non sono previsti per ora forti temporali. Il tempo migliorerà a partire da giovedì dove le nubi lasceranno spazio al sole e al caldo.
L’anticiclone africano Caronte ha subito un lieve arresto con l’arrivo di temporali in tutta Italia. Al Sud, però, come a Napoli le lievi piogge non hanno portato il fresco come in molti speravano. Anzi la sensazione è che le temperature siano leggermente aumentate di qualche grado. A partire da giovedì il termometro continuerà a salire, superando i 30 gradi, il picco massimo l’avremo venerdì con 33 gradi. Nel week end, invece, come riporta Meteo.it, il clima potrebbe essere più fresco con massime che si aggireranno tra i 26 e i 29 gradi, ma le previsioni sono comunque serene.
