Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Lotito tratta Keita con De Laurentiis ma l’attaccante vuole la Juve

A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Dimaro il calciomercato del Napoli stenta a decollare. Il Ds Cristiano Giuntoli, prima di concretizzare qualsiasi acquisto, ha avuto mandato dal presidente Aurelio De Laurentiis di risolvere al più presto due questioni: una relativa ai rinnovi di Pepe Reina Faouzi Ghoulam e l’altra che concerne le cessioni dei giocatori in esubero. Vendere vorrebbe dire mettere da parte un tesoretto che il club investirà sul mercato in entrata. Su questo fronte la società azzurra è alla ricerca di rinforzi sugli esterni, sia difensivi che offensivi (in particolare come vice Callejon). Proprio per l’attacco ci sarebbero una notizia buona ed una cattiva, che riguardano un giocatore nel mirino degli azzurri.

Napoli, Lotito tratta Keita con De Laurentiis ma l'attaccante vuole la Juve

Nei giorni scorsi De Laurentiis in prima persona ha telefonato la Lazio per chiedere informazioni su Keita Baldè, è una notizia fresca e confermatissima. I biancocelesti hanno fatto sapere di aver gradito la mossa partenopea, di aver contattato prima il club e dopo il giocatore, definendo il club “oltremodo corretto”. In questo momento, però, il ragazzo sembrerebbe preferire la Juventus“, queste le dichiarazioni di Diego De Luca, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ai microfoni di Radio Goal.

Dunque, come si vocifera da mesi, l’interesse del Napoli per l’attaccante della Lazio è concreto. De Laurentiis vorrebbe approfittare di due aspetti: il primo è il buon rapporto che ha con il collega Lotito. Il secondo riguarda la volontà di Keita di andare via e quella del club biancoceleste di non perderlo a parametro zero. Tuttavia secondo queste ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe la squadra in cima alle preferenze dell’attaccante.