Voce di Napoli | Navigazione

Domenico Diele investe e uccide una donna in Campania: era sotto effetto di droghe

Un’enorme tragedia è avvenuta la scorsa notte del 24 giugno nei pressi dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Il noto attore Domenico Diele ha investito e ucciso una donna di 48 anni in sella al suo scooter che rientrava da una serata trascorsa con gli amici. La vittima si chiamava Ilaria Dilillo.

Ilaria è morta a seguito del violento schianto per le vaste emorragie interne e al capo. Quando sono giunti i soccorritori del 118 la donna era già morta dunque non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli agenti della Polizia Stradale di Eboli hanno effettuato tutti i rilevi del caso, sarà adesso il magistrato a decidere la sorte del colpevole, indagato a piede libero per omicidio stradale. La donna viveva al centro di Salerno con il padre e lavorava presso uno studio legale, il 2 luglio avrebbe compiuto 49 anni.

L’attore romano ha 32 anni ed era sotto effetto di droghe al volante della sua Audi 3 quando ha investito lo scooter di Ilaria, ritrovato a 200 metri di distanza dal’impatto. A quanto pare Diele stava rientrando da una festa che si era tenuta a Matera quando è avvenuto il drammatico impatto. I testimoni hanno raccontato di aver visto l’artista sconvolto per quello che aveva fatto; gli agenti dopo i test hanno arrestato il 32enne, lunedì ci sarà l’udienza di convalida della misura. Diele è un volto emergente del cinema e della fiction italiana, ha recitato in successi televisivi come “Don Matteo” e “1992”.