La Guardia di Finanza di Nola ha inflitto un duro colpo a due noti imprenditori nel settore dell’abbigliamento, i militari della Compagnia di Nola hanno infatti dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca – fino alla concorrenza di 12,5 milioni di euro.

Le indagini, dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno dato via al sequestro per maxi evasione fiscale nei confronti di S. G. e P.A. Le verifiche fiscali sono state eseguite dalla Sezione Operativa della Compagnia di Nola nei confronti delle società Gion.tex S.r.l. e New Silex S.r.l. a seguito dell’emergere di un’incongruenza tra il tenore di vita degli imprenditori e la dichiarazione dei redditi. A seguito dell’indagine l’Ufficio Gip del Tribunale di Nola ha emesso il provvedimento giudiziario per l’evasione fiscale perpetrata tra il 2010 e il 2015.
Attraverso le attività ispettive è stato possibile ricostruire il modo in cui veniva perpetrata l’evasione: il sistema societario ideato da S.G. rendeva possibile operazioni di vendita in totale evasione d’imposta, per il tramite dell’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.
