L’incidente di Gonzalo Higuain nelle acque di Capri fece molto scalpore all’epoca, ma solo oggi spunta la verità su quanto avvenne. Il motoscafo con cui il Pipita trascorse alcuni giorni nel golfo di Napoli, e con cui poi ebbe un incidente a Capri, era di proprietà dei fratelli Esposito.

Fu l’allora compagno di squadra Paolo Cannavaro a presentare Higuain agli Esposito. Gabriele, Francesco e Giuseppe Esposito sono finiti in manette con l’accusa di intestazione fittizia di beni in relazione al centro scommesse Eurobet di piazza Mercato, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
MOVIDA E CAMORRA: IN CARCERE I FRATELLI ESPOSITO LEGATI AI CONTINI E AI CALCIATORI DEL NAPOLI
L’episodio ebbe molta attenzione mediatica anche perché il patron azzurro Aurelio De Laurentiis minacciò l’amministrazione di Capri e la Regione Campania di pretendere un risarcimento di 100 milioni di euro. L’argentino infatti, in seguito a un tuffo effettuato sullo yacht, finì contro uno scoglio riportando una ferita lacero contusa alla mandibola destra, suturata poi con 6 punti, e un taglio allo zigomo chiuso con altri 2.
