Voce di Napoli | Navigazione

Calciomercato: Mario Rui ha accettato il Napoli, lunedì l’incontro con la Roma

Una notizia sorprendente sta facendo impazzire i tifosi del Napoli. Raffaele Auriemma, giornalista di Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc che fanno ben sperare. A quanto pare Mario Rui avrebbe accettato l’offerta del Napoli e lunedì l’agente del calciatore dovrebbe incontrare la Roma. In questi giorni frenetici di calciomercato il presidente Aurelio De Laurentiis sta provando a rinforzare la squadra.

Se così fosse il patron azzurro accontenterebbe la richiesta dell’allenatore Maurizio Sarri che avrebbe richiesto il terzino sinistro della Roma. Queste le parole del giornalista: “Il Napoli insiste per Mario Rui. Martedì Giuntoli è volato a casa del calciatore in Portogallo riuscendo a strappargli il sì, superando quelle giustificatissime remore. Il calciatore ha avuto rassicurazioni sul suo impiego direttamente dal presidente De Laurentiis. Ora lunedì l’agente Mario Giuffredi discuterà con la Roma per prospettare la proposta economica del Napoli, ricordiamo, pari a 1,8 mln all’anno. Per Di Francesco il calciatore resta incedibile ma di fronte a questo incremento economico il calciatore chiederà di essere liberato, bisognerà vedere se la Roma deciderà di pareggiare o meno l’offerta azzurra.”

Continua così l’autorevole giornalista sportivo: “Su Strinic? Due settimane fa c’è stato un vertice tra De Laurentiis, Giuntoli e l’agente Tonci Martic, al quale è stato prospettato il prolungamento del contratto oltre ad un sostanzioso adeguamento. Il croato però ha preso tempo perché vuole sapere quale sarà il futuro di Ghoulam, ha paura di un ulteriore scarso minutaggio e la prossima estate ci saranno i Mondiali”. Le questioni su cui il napoli è fermo da diverso tempo però restano due: la cessione di alcuni giocatori in esubero e i rinnovi di Fauzi Ghoulam e Pepe Reina.