Voce di Napoli | Navigazione

La Fifa contro la Juve: nel mirino l’operazione Pogba

Doccia fredda a Torino. Infatti, per la Juventus non ci sono buone notizie. Tra il club bianconero e la FIFA potrebbe scattare una guerra legale con cause davvero molto gravi. Il club di Andrea Agnelli potrebbe essere sanzionato per alcune presunte irregolarità legate al trasferimento di Paul Pogba al Manchester United.

La Fifa contro la Juve: nel mirino l'operazione PogbaSecondo il massimo organo calcistico l’azione disciplinare è motivata perché la società bianconera avrebbe infranto i termini di di TPO (Third-part ownership) del regolamento. Secondo tali parametri il cartellino di un giocatore non può essere in possesso di una parte terza oltre al club stesso e al calciatore.

Di conseguenza nel procedimento sarebbe coinvolto anche il manager e procuratore di Pogba, Mino Raiola che dall’affare potrebbe incassare in totale circa 49 milioni di euro.

Se la Juventus dovesse essere riconosciuta colpevole potrebbe rischiare, oltre che una multa molto salata, anche il blocco del mercato. Tuttavia dagli uffici bianconeri trapela assoluta tranquillità. Sono in corso i dovuti accertamenti e da Torino sono sicuri della trasparenza che ha caratterizzato la cessione di Pogba. In ogni caso la società ha già pronta la linea difensiva.