Si è concluso il primo weekend del Napoli Pizza Village portando a casa un vero trionfo con ben 5.000 presenze ogni sera e ben 20mila pizze sfornate. Domani e dopodomani invece è in programma il “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo” a cui aderiranno 653 pizzaioli da oltre 40 nazioni in ben 9 categorie differenti.

Oggi si svolgerà il convegno ‘L’arte dei Pizzaiuoli napoletani, patrimonio Unesco. Orgoglio italiano nel mondo. Verso 2 milioni di firme da 100 paesi e la decisione a Seoul’ con la presentazione del terzo volume dedicato al racconto della campagna promossa da Alfonso Pecoraro Scanio per chiedere che la pizza diventi patrimonio dell’Umanità, realizzato dalla Fondazione UniVerde e curato da Massimo Boddi. Martedì sera, dopo le prime giornate che hanno visto esibirsi sul palco i The Kolors e i Thegiornalisti, è la volta del cantautore romano Alex Britti che presenterà in questa occasione il suo nuovo album ‘In nome dell’Amore – Volume 2’. Durante la serata ci saranno anche Gino Fastidio da Made in Sud, la cantante Lalla Esposito, l’opinionista e comico Peppe Iodice e il frontman de ‘La Maschera’ Roberto Colella.
Claudio Sebillo, organizzatore dell’evento, ha così commentato: “Superate le avversità atmosferiche del giorno inaugurale, abbiamo avuto una domenica da pieno ritmo. L’apertura di pranzo ha subito evidenziato la positività della nuova scelta organizzativa tanto da avere molti posti a pranzo occupati da stranieri e famiglie”.
