Voce di Napoli | Navigazione

Caos Juve, litigio Bonucci-Barzagli durante finale Champions: “Mister cambialo…”

Non sta attraversando sicuramente un periodo felice la Juventus. Dopo la batosta subita dal Real Madrid nell’attesissima finale di Champions, la dirigenza bianconera deve far fronte a una vera e propria fuga di notizie che sta minando la serenità dei sei volte Campioni d’Italia.

Dopo il consiglio di Dani Alves a Dybala (“se vuoi crescere vai via dalla Juve”) e il messaggio dal sapore di addio rivolto da Higuain via social all’esterno brasiliano (vicino al Manchester City), oggi è il quotidiano Repubblica a rivelare alcuni particolari della disfatta di Cardiff.

Intanto rimbomba l’eco delle tensioni che avrebbero segnato l’intervallo di Cardiff, dopo il quale la Juve è tornata in campo come stordita. Si racconta di una discussione accesa su questioni tattiche, con Bonucci che avrebbe consigliato ad Allegri di sostituire Barzagli con Cuadrado (cambio poi effettuato 21’ dopo, ma già sul 3-1 per il Real) per contrastare meglio Marcelo e Barzagli che avrebbe invitato il compagno a farsi gli affari propri, mentre Mandzukic stava sdraiato sul lettino con una caviglia gonfia così e Pjanic voleva arrendersi a un ginocchio che doleva. Marotta smentisce che ci siano state scintille: «Si è parlato solo delle cose da fare in campo, io c’ero».

Come se non bastasse, Agnelli e Marotta devono pure far fronte al mal di pancia di Alex Sandro finito nel mirino del Chelsea dell’ex Antonio Conte. Altro particolare, decisamente non marginale, è il ritorno in società, tra le polemiche, di Riccardo Agricola, il medico dello scandalo doping coinvolto in un processo dove dopo la condanna in primo grado venne assolto in Appello. La Cassazione però annullò la sentenza accogliendo il ricorso del procuratore Guariniello ma il reato cadde in prescrizione.