Paura nel quartiere Barra venerdì sera. Un uomo intorno alle 21.00 è uscito per strada ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare alcuni colpi in aria. I poliziotti della sezione antirapina della Squadra mobile partenopea, che transitavano corso Sirena, ascoltando gli spari sono intervenuti subito.

La gente spaventata dagli spari ha cominciato a fuggire in ogni direzione. Gli agenti hanno intimato all’uomo di lasciare l’arma, ma questo trovatosi braccato ha provato a scappare a bordo di uno scooter. La polizia, non senza difficoltà, è riuscita a fermarlo e ad arrestarlo.
Si tratta di Giovanni Gargiulo, 37 anni di Napoli, con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo d’arma comune da sparo clandestina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e spari in luogo pubblico. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare l’arma, una semiautomatica beretta modello VT, calibro 22LR, con il caricatore e un bossolo ritrovato sul selciato. La pistola sembrerebbe essere clandestina. Anche il ciclomotore dell’uomo è stato posto sotto sequestro. Il 37enne è stato portato presso il carcere di Poggioreale. Stando a quanto riferito dalla Questura per ora non è stato riscontrato alcun intento persecutorio, le indagini sono in corso.
