Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, arresto all’anticiclone Giuda: arriva qualche temporale

Il meteo Napoli subirà una leggera inversione di tendenza, momentanea, ma che comporterà comunque un cambiamento. In questi ultimi giorni l’anticiclone Giuda aveva portato temperature alte e un’afa diffusa in tutta la penisola. Nel capoluogo partenopeo il termometro ha superato anche i 30 gradi.

Meteo Napoli, arresto all'anticiclone Giuda: arriva qualche temporale

Ma qualcosa sta finalmente per cambiare, l’anticiclone subirà un rapido indebolimento, che interesserà alcune zone dell’Abruzzo e della Campania. Compariranno alcuni veloci temporali nel Napoletano, nel Casertano e nel Beneventano. Rovesci intensi che dureranno poco, ma comporteranno un leggero abbassamento delle temperature.

L’afa che abbiamo avuto negli ultimi giorni tenderà a migliorare. A Napoli nello specifico le piogge dovrebbero comparire nella serata di sabato e già da domenica le massime avranno un calo fino a scendere a 27 gradi. Nell’inizio settimana si tornerà ai 30 gradi ma le minime si abbasseranno di un paio di gradi, non sarà un cambiamento epocale, ma il clima sarà sicuramente un più fresco.