Voce di Napoli | Navigazione

E’ giallo a Fuorigrotta sulla morte di Luca Capuano: sparita la moto del tragico incidente

E’ avvolto nel giallo l’incidente che giovedì sera ha provocato la morte di un 24enne napoletano, Luca Capuano, deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale. La tragedia è avvenuta a Fuorigrotta poco dopo le 20.45 quando il giovane, in sella a uno moto in compagnia di un amico, il 17enne A.G., è andato probabilmente a schiantarsi contro le auto parcheggiate o un’altra auto in via Enrico Arlotta, una traversina di via Leopardi.

La dinamica è tutta da ricostruire perché sul luogo dell’incidente gli agenti della polizia municipale, sezione Infortunistica, diretti dal capitano Enrico Fiorillo, non hanno trovato la moto o lo scooter sul quale viaggiavano i due ragazzi. Un mistero al momento. I caschi bianchi stanno provando a ricomporre i tasselli del drammatico sinistro provando a raccogliere testimonianze nelle zona e capire chi possa aver fatto sparire il mezzo subito dopo lo schianto e prima dell’arrivo dei soccorsi.

Quando l’ambulanza del 118 è giunta sul posto infatti, la moto era già sparita. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di via Terracina, Capuano è morto poco dopo in seguito alle gravi lesioni riportate. Lievi contusioni invece per il 17enne che viaggiava con la vittima. Il giovane è ricoverato sempre presso il nosocomio di Fuorigrotta ed è visibilmente scosso.

Nelle prossime ore verrà ascoltato dagli agenti della polizia municipale per ricostruire quanto avvenuto la sera precedente. Secondo una prima ricostruzione, Capuano avrebbe perso il controllo della moto probabilmente a causa della velocità sostenuta. Gli agenti non escludono che i due viaggiassero senza la protezione del casco.