Voce di Napoli | Navigazione

Clamoroso Milan, è ufficiale Donnarumma non rinnova il contratto

Una svolta clamorosa che rappresenta una vera e propria batosta per i tifosi del Milan. Mino Raiola ha annunciato poco fa alla dirigenza rossonera che Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il proprio contratto con il Milan in scadenza il prossimo 30 giungo 2018.

Un fulmine a ciel sereno per il Milan che in queste settimane si è reso protagonista di diversi colpi di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Montella. “Raiola – spiega l’amministratore delegato Fassone in conferenza stampa – ci ha appena comunicato che il giocatore non rinnoverà il suo contratto con il Milan. E’ una decisione definitiva presa dal giocatore. Ricordo che dieci giorni fa il direttore sportivo Mirabelli aveva proposto al giocatore un’offerta di rinnovo importante, superiore alle cifre uscite sui giornali”.

Dietro la decisione di Donnarumma potrebbe esserci più di una società. Negli ultimi giorni il nome del Real Madrid è uscito prepotentemente alla ribalta, forte di un’offerta quasi irrinunciabile per un giocatore di appena 18 anni. Florentino Perez avrebbe infatti pronto un contratto da sei milioni a stagione. Oltre al Real Madrid però non bisogna sottovalutare i club inglesi, Chelsea e Manchester City su tutti. Si apre dunque una vera e propria asta per Donnarumma che lascerà il Milan in questa finestra di mercato per una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro.

Anche in Italia nelle scorse settimane si sono fatte avanti Juventus e Napoli. Mentre i bianconeri hanno trovato il vice-Buffon nell’ex romanista Szczesny, la società di Aurelio De Laurentiis è alla ricerca di un estremo difensore e la suggestione Donnarumma, nato a Castellammare di Stabia, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi del Napoli.