Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: chiuso il mercatino di Bagnoli, cittadini in rivolta

Sono in rivolta i cittadini di Bagnoli, quartiere occidentale di Napoli. Il mercatino in cui tutti si sono sempre recati per effettuare acquisti di ogni specie questa mattina è stato chiuso; chi si è recato nel luogo per poter passare una giornata a fare shopping ha infatti trovato i sigilli.

Il mercatino all’aperto è stato preso di mira dunque questa mattina i commercianti si sono recati alla X Municipalità (Bagnoli, Fuorigrotta) per comprendere le motivazioni per cui la magistratura abbia apposto i sigilli all’area.

Nel frattempo i cittadini sono in rivolta perché si chiedono come mai dopo tanto tempo proprio ora si sarebbero resi conto dell’ assenza di autorizzazioni, dunque il pensiero che qualcuno possa averlo fatto per alti motivi avanza tra i cittadini di Bagnoli. L’area sarebbe in posizione favorevole una volta effettuata la bonifica e in molti temono che al posto del mercatino possa sorgere qualche altro tipo di complesso edilizio. Qualcuno ha invece ipotizzato uno spostamento del mercatino nella zona adiacente l’ex Nato per motivi di sicurezza in quanto il ponte in cui si trova la struttura sarebbe pericolante. Non trovano pace i residente del quartiere di Napoli già bersagliati dai frequentatori della movida che invadono la zona in estate.