Voce di Napoli | Navigazione

Comunali Pozzuoli, Carla Caiazzo nome papabile per l’assessorato alle Pari Opportunità

Vincenzo Figliolia ha stravinto a Pozzuoli. Il candidato del centro-sinistra si aggiudica il suo terzo mandato come sindaco del comune puteolano. Con il 71,29% dei voti potrà contare su una larga maggioranza. All’indomani delle elezioni è tempo di comporre o confermare la squadra.

Comunali Pozzuoli, Carla Caiazzo nome palpabile per l'assessorato alle Pari Opportunità

Il sindaco di Pozzuoli porterà con sé in consiglio comunale due fedelissimi, Mariano Amirtante e Gigi Manzoni della lista PD e Francesco Paolo Amato della Lista Civica Con la Città, creata proprio dal candidato Figliolia.
Ringrazio chi ha rinnovato la propria fiducia nei miei confronti e chi per la prima volta l’ha riposta. E ringrazio tutti coloro che hanno espresso preferenze diverse perché hanno contribuito a creare un ulteriore confronto dialettico e democratico. Sono e sarò il sindaco di tutti, perché sono convinto che soltanto insieme e con la collaborazione di tutti possiamo concretizzare i progetti programmati“, questo il commento del neo-sindaco allo strepitoso successo di queste elezioni a Pozzuoli.

E a poche ore dalla fine dei conteggi spunta fuori un’indiscrezione su un probabile assessorato. Il nome di Carla Caiazzo circola tra i palpabili per le Pari Opportunità. In tempi non sospetti si era parlato di una possibile candidatura della ragazza al consiglio comunale con la lista Campania Libera, cosa che poi non è avvenuta. Adesso si vocifera che potrebbe essere scelta da Figliolia per la sua Giunta. Lei è la donna che fu bruciata viva dal suo ex compagno quando era incinta, riuscita a sopravvivere la sua vita è cambiata. Oggi Carla si dedica ad aiutare le vittime di violenza di genere, supportandole e sostenendole in un percorso di denuncia. E proprio per il suo impegno sociale il sindaco di Pozzuoli potrebbe scegliere di arruolarla nella sua squadra.