La scorsa giornata ci sono stati momenti di terrore nel Napoletano, dove un uomo ha tentato di rapire un bambino di 6 anni. Ha approfittato della distrazione momentanea della madre per provare a sottrarre il piccolo dalla vettura nella quale si trovava insieme al fratello maggiore.

A salvare la vita del piccolo è stata la cintura di sicurezza, il 40enne ha perso istanti preziosi nel tentativo di liberare il bambino dall’imbracatura. Nel frattempo la donna si è accorta di quanto stesse per accadere, ha messo in marcia la vettura e ha urlato attirando l’attenzione dell’intero vicinato. Tutti si sono subito fiondati verso la macchina per aiutare la donna; l’uomo ha infatti rischiato il linciaggio mentre nel frattempo lo zio dei piccoli ha richiamato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri che si trovava a transitare da quelle parti.
L’episodio è avvenuto in via Cavour a Qualiano, comune di Napoli. I Carabinieri hanno arrestato l’uomo, Giovanni Barbato, residente nel Parco Verde di Caivano, di fronte al palazzo in cui è stata uccisa Fortuna Loffredo, sottraendolo dunque al linciaggio pubblico. L’uomo non ha proferito parola fin dal momento dell’arresto per cui non sono chiari i motivi che ho avrebbero condotto a tentare il rapimento del bambino. In sede di convalida il gip ha disposto il carcere per l’uomo con l’accusa di tentato rapimento
