Voce di Napoli | Navigazione

Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo dal 17 al 25 giugno

Arriva come di consueto il Napoli Pizza Village sul Lungomare Caraccialo dal 17 al 25 giugno con 50 forni a legna e incredibili novità. Nove giorni e un cartellone fitto di eventi con grandi artisti, RTL 102.5 e imperdibili appuntamenti che apriranno in definitiva la stagione turistica napoletana.

Napoli Pizza Village

Ad inaugurare l’evento saranno i The Kolors, poi l’ospite speciale Francesco Gabbani interverrà mercoledì 21, lunedì 19 invece sarà la giornata di inizio della sedicesima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo che durerà tre giorni e ospiterà 600 pizzaiuoli da oltre 40 paesi per concorrere al titolo mondiale in ben 9 sezioni differenti. Tra i tanti eventi interni alla manifestazione ‘OFF del Food Blog Award Pizza Village’ dove si sfideranno i più noti food blogger italiani al fine di premiare le 9 ricette inedite e meglio realizzate incentrare sulla pizza; NPV Pizza Class, la scuola di pizza fritta realizzata con Casa Rossopomodoro che, grazie a sei pizzaiuole d’eccezione, insegnerà ai presenti la ricetta segreta della pizza fritta e NPV Kids, dove i più piccoli potranno imparare a fare e cuocere la pizza grazie al Maestro Ernesto Fico.

Un allestimento di oltre 30.000 mq con le pizzerie più rinomate di tutto il territorio, laboratori didattici, animazione e intrattenimento per un evento che vuole non solo promuovere un prodotto nostrano, ma esaltare Napoli con un simbolo di eccellenza che tutto il mondo riconosce come prodotto inimitabile.

DISPOSITIVO DI TRAFFICO – A seguito dell’organizzazione della manifestazione Pizza Village che si svolgerà sul lungomare di Napoli in via Francesco Caracciolo, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e viale Dohrn e in virtù dell’ampia partecipazione che si prevede per il suddetto evento, è stata stabilita la sospensione temporanea della pista ciclabile durante il periodo dell’evento e nelle fasi di montaggio/smontaggio (dal 12 fino al 29 giugno).