Voce di Napoli | Navigazione

Forum dei coach a Napoli: imprenditori e campioni sportivi riuniti

L’associazione nazionale Aicp, principale punto di riunione dei professionisti del settore, il 23 giugno si riunisce per il settimo incontro nazionale. Il forum in programma a Napoli ha come obiettivo lo sviluppo del coaching come metodo di attivazione delle risorse personali al fine di raggiungere obiettivi personali e lavorativi. L’incontro coinvolgerà mondo dell’imprenditoria, della scuola, dello sport e delle università al fine di diffondere ‘l’allenamento del talento’.

Programma uno

“Il coaching è uno degli strumenti più efficaci e innovativi per lo sviluppo delle persone e nelle organizzazioni. L’identificazione dei talenti e il loro allenamento sono processi fondamentali per sviluppare il potenziale sia in ambito aziendale che personale. Oggi più che mai vi è l’esigenza di focalizzare attenzione ed energia su obiettivi di rinnovamento continuo, con un nuovo modo di concepire la relazione, la prestazione e lo sviluppo” ha spiegato Maria Teresa Arcidiaco, presidente di Aicp.

Programma 2

L’evento che avrà luogo al Grand Hotel Vesuvio di Napoli è aperto a tutti ed è gratuito, si parlerà di sport, lavoro e impresa con l’analisi delle performance e lo studio dei metodi per migliorarsi. Parteciperanno Susanna Moccia, vice presidente dei Giovani industriali nazionale, Giovanni Betta, rettore dell’Università di Cassino, Davide Messineo, campione del mondo di Kick Boxing.