Parole che non daranno sicuramente piacere alla Juventus e ai suoi tifosi ma che confermano, ancora una volta, quanto di buono fatto dal Napoli in questa stagione, nonostante il mancato accesso diretto alla Champions League.
Sergio Ramos, uno che qualche trofeo (giusto per non esagerare) se l’è portato a casa, ha affidato a Marca, principale media sportivo in Spagna, alcune impressioni sulle due squadre italiane affrontante nella stagione appena conclusa. La notizia è stata riportata in Italia da diversi quotidiani nazionali e locali.
“La Juve? Grande squadra, ma non la migliore. Chi mi ha impressionato è stato il Napoli, contro di loro per passare il turno c’è voluta esperienza. E fortuna“. Queste le parole dell’esperto difensore che proprio nella sfida degli Ottavi contro il Napoli fu decisivo. Dopo il 3-1 del Bernabeu infatti, il Real al San Paolo era sotto 1-0 alla fine del primo tempo (gol di Mertens). Nella ripresa una doppietta siglata proprio da Ramos nel giro di pochi minuti aprì alla squadra di Zidane l’autostrada per la finale, vinta poi 4-1 contro una Juventus irriconoscibile.
Dichiarazioni che hanno fatto il giro del web ma che non hanno trovato i dovuti riscontri. A Marca infatti Sergio Ramos non ha mai rilasciato dichiarazioni simili. Una fake news come quella che qualche mese fa proponeva un Cristiano Ronaldo letteralmente estasiato dall’unicità dei tifosi del Napoli e dall’atmosfera del San Paolo.
