Voce di Napoli | Navigazione

Football Leader 2017: Sacchi e Capello cantano “‘O surdato ‘nnammurato”

La scorsa giornata si è tenuto l’evento “Football Leader” e personaggi illustri dell’ambiente sportivo si sono recati a Napoli per l’occasione. Nel corso della cena i festeggiamenti hanno preso una piega molto divertente e tutta napoletana, gli allenatori Fabio Capello e Arrigo Sacchi hanno cantato, insieme ai commensali, “O surdato ‘nnammurato” accompagnati da un posteggiatore con la chitarra.

Ecco il video:

Football Leader è l’evento dedicato ai campioni dello sport, questi si incontrano per discutere di tattica, etica, socialità e rapporto tra sport e cultura. Durante l’evento i premi vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di serie A iscritti all’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC).

Tra i molti ospiti celebri il più atteso è stato sicuramente Edinson Cavani, il campione uruguaiano ex del Napoli, che ha dichiarato:”Qui a Napoli ho lasciato un pezzo del mio cuore. Ho tanti bei ricordi e poi ci sono i miei figli“. Proprio all’attaccante del Paris Saint Germain è andato il premio “Football Leaser”.Tra i protagonisti al galà organizzato dalla DGS Sport&Cultura, che si è tenuto nel tardo pomeriggio presso l’auditorium dell’Hotel Royal Continental, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, Fabio Quagliarella, Cristiano Giuntoli, Arrigo Sacchi, Fabio Capello e Simone Inzaghi.

TUTTI I PREMIATI:

Fabio Quagliarella – Premio Speciale «Dino Celentano»
Papu Gomez – «Leader in campo»
US Sassuolo – Premio «Fair Play»
Javer Zanetti – Premio Speciale «Leader per sempre»
Edinson Cavani – Premio Speciale «Football Leader»
Simone Inzaghi – «Allenatore dell’Anno»
Federico Chiesa – «Football Leader Under 21»
Antonello Venditti – «Leader per sempre», premiato per le sue canzoni di calcio
Arrigo Sacchi – Premio Speciale alla Carriera
Aurelio De Laurentiis – Premio «Fonalicial Fair Play»
Cristiano Giuntoli – Premio «Scouting Leader»
Leonardo Semplici – Premio «Leader Serie B»