Voce di Napoli | Navigazione

XXVIII edizione della Sagra del Mare Flegrea 2017 al Monte di Procida

Se l’avvento della bella stagione vi stuzzica e se, al contempo, avete voglia di lasciarvi incantare dal profumo e dal sapore del mare, allora dovete per forza recarvi nella suggestiva insenatura di Acquamorta in quel di Monte di Procida. Non si tratta affatto di un invito recapitato a caso in occasione dell’estate quanto piuttosto di una sollecitazione da eseguire alla lettera. Pena l’impossibilità di partecipare a una delle kermesse più saporite di Napoli ormai giunta alla sua ventottesima edizione. Tenetevi liberi per Agosto se non volete correre il rischio di perdervi la meravigliosa Sagra del Mare Flegrea.

Dal 3 al 7 agosto 2017, nella magnifica insenatura di Acquamorta, grazie all’intervento dell’associazione “Vivi l’estate” avrete non solo l’opportunità di potervi godere il panorama ma sarete anche in grado di affondare i denti nelle prelibatezze della gastronomia flegrea che per l’occasione saranno accompagnate da buon vini locali, musica e tammorre.  Insomma una sagra alla totale insegna della napoletanità il cui obiettivo principe è la promozione di un territorio, quello flegreo, spesse volte, purtroppo, sottovalutato.

I partecipanti avranno l’occasione di poter godere del menu completo rigorosamente preparato “live” pagando la modica cifra di 12 euro che prevede le seguenti portate: primo piatto, pizzette di alghe, pepata di cozze, bibita, anguria e dessert. Inoltre gli organizzatori hanno deciso di omaggiare i partecipanti con la bruschetta ai sapori di mare ed il caffè che non deve assolutamente mai mancare sulla tavola di un napoletano al termine di un lauto pasto. Le sorprese però non finiscono qua.

Esiste, infatti, la possibilità di acquistare separatamente le portate. Di seguito riportiamo il prezzario completo per chi volesse fare il bis solo di determinati piatti. Bruschetta  a 1 euro, il primo piatto a 3,50 euro, l’impepata di cozze a 3,50 euro, le pizzette d’alghe a 2,50 euro, la frittura di paranza a 5 euro, il dolce a 1 euro, l’anguria a 1 euro, il bicchiere di vino a 1 euro, il vino in bottiglia a 5 euro ed infine il caffè a 0,50 euro. Buon appetito!

INFORMAZIONI SULLA SAGRA DEL MARE FLEGREA 2017

Data: dal 3 al 7 agosto 2017
Luogo: via Guglielmo Marconi – località Acquamorta, Monte di Procida
Ingresso: gratuito. Menu completo a 12 euro. Singole pietanze a partire da 1,50 euro