Voce di Napoli | Navigazione

Made In Sud celebra la napoletanità grazie agli ospiti speciali di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio ha chiuso ieri la stagione di Made in Sud, lo show comico che ha tenuto compagnia gli spettatori con un’ottava stagione su cui si è ampiamente discusso, in particolare per la scelta della conduzione affidata al cantante napoletano.

Per il puntatone finale sono intervenuti moltissimi ospiti da Fortunato Cerlino di Gomorra ai The Kolors, Valerio Jovine, Manuel Frattini, Simone Schettino, Valentina Stella, Andrea Sannino, Sal Da Vinci. Probabilmente D’Alessio in quanto cantautore non si è sicuramente distinto per le sue doti di presentatore, soprattutto in un programma di questo tipo, ma ha certamente dato un contributo fondamentale alla sua città. Ha riunito infatti in una trasmissione nazionale molto amata, decine di artisti che portano avanti ogni giorno con orgoglio la propria appartenenza alla città di Napoli.

COMMOZIONE PER L’ULTIMA PUNTATA DI MADE IN SUD, LACRIME PER GIGI

Sicuramente resta il problema dell’emorragia di ascolti che si è verificata in questa edizione, fattispecie che non necessariamente può essere imputata al conduttore, essendo i programmi comici destinati comunque a ripetersi e quindi annoiare il telespettatore, altri esempi precursori ne sono appunto la testimonianza palese come Zelig o Colorado. Non è ancora certo il destino di questo programma per la prossima stagione televisiva, si chiude però un capitolo particolare dove Napoli non ha fatto solo da sfondo alle esibizioni dei comici ma è stata protagonista attraverso il volto del suo conduttore e attraverso gli ospiti che ogni sera hanno calcato il palco mostrando anche solo un piccolo pezzetto della nostra realtà, qualcosa di incredibile come l’arte.