Un presunto caso di malasanità dietro la morte di una donna ricoverata d’urgenza in ospedale e deceduta dopo una serie di complicazioni.
La procura di Salerno vuole vederci chiaro sul decesso di un’anziana di circa 80 anni ricoverata all’ospedale Ruggi per una frattura al femore. Quel che sembrava un classico intervenuto di routine, soprattutto per una persona anziana, si è invece trasformato in tragedia.
Il cuore della donna ha smesso di battere lo scorso 19 maggio, dieci giorni dopo il suo ricovero. Secondo l’accusa, i medici e il personale sanitario – accusati di omicidio colposo – avrebbero tardato l’intervento chirurgico complicando ulteriormente la situazione. La vittima infatti presentava alcuni problemi di salute che l’avevano debilitata.
Così sanitari, parasanitari e anche tre consulenti esterni dell’azienda ospedaliera che erano stati chiamati per dei pareri medici, figurano tra i venti indagati. Ora si studia la cartella clinica della donna e si attende l’esito dell’esame autoptico per chiarire le cause del decesso