L’incantevole Maiori è uno dei luoghi simbolo della Costiera amalfitana, particolarmente nota per il clima mite e per l’incantevole costa, tra le più belle di tutta Italia. Maiori infatti possiede la più spiaggia più lunga di tutta la costiera, costituita da sabbia di origine vulcanica. Anche il famoso regista Roberto Rossellini si innamorò perdutamente di Maiori, meta privilegiata per la sua posizione e per le acque cristalline.

Maiori infatti possiede la più spiaggia più lunga di tutta la costiera, costituita da sabbia di origine vulcanica. In particolare Capo d’Orso, spiaggia molto suggestiva che richiama la testa di un orso, le grotte di Pandora e le cale come quella di Ballavaia sono un patrimonio incontaminato che offre scorci e paesaggi ineguagliabili.

Anche quest’anno in occasione della Festa della Repubblica torna lo speciale appuntamento ‘Voler Bene all’Italia’, una festa di Legambiente che valorizza le piccole realtà della nostra nazione mostrando le loro peculiarità turistiche. Hundredrooms, famoso motore di ricerca che compara alloggi e strutture presenti online, ha stilato per l’occasione la classifica dei piccoli comuni italiani che bisogna assolutamente visitare, tra questi rientra ovviamente Maiori: “Un paesino così antico che poco si sa delle sue origini, greche secondo alcuni, etrusche secondo altri. Situato sul Golfo di Salerno, vanta spiagge invidiabili ma anche un prezioso centro storico. Non è un caso che il grande Roberto Rossellini abbia scelto questa località per girare alcuni dei suoi film, come “Paisà” e “La macchina ammazzacattivi”.
