Un 40enne americano si era avventurato a Senerchia alla ricerca dei resti di un aereo militare USA caduto nel dicembre del 1943, inizia così l’improbabile avventura dell’uomo che, mentre cercava quell’aereo militare a bordo del quale c’era un suo familiare, ha invece trovato il cadavere in decomposizione di un uomo in un dirupo.

La vittima, identificata, si è scoperto essere Antonio Rocco, 67enne disperso da luglio dell’anno scorso. Un mistero che non aveva trovato alcuna spiegazione, l’uomo era uscito per raccogliere dei funghi ma non era mai rientrato, aveva fatto solo una telefonata prima di sparire: “Mi siedo qui e aspetto, ho il cellulare scarico”.
Poi era partita la ricerca per giorni e giorni con mezzi speciali e unità di volontari, caschi rossi, alpinisti, speleologi, carabinieri. Rocco non era mai stato trovato. Durante la sua ricerca l’escursionista americano lo ha ritrovato in un crepaccio senza vita, l’uomo che risiedeva a Battipaglia potrà adesso essere seppellito dalla famiglia che trova finalmente soluzione a quell’insolito mistero.
