Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: arriva Scipione per il ponte del due giugno

Dopo qualche giorno di pioggia torna il caldo a Napoli nel weekend. Questo inizio settimana infatti è caratterizzato da temperature elevate in quanto un campo anticiclonico di origine subtropicale, Hannibal, ha invaso tutta l’Italia. Le prossime giornate saranno soleggiate per la presenza dell’alta pressione.

Martedì 30 maggio ci sarà sole tutta la giornata con nuvolosità sparsa la sera e la temperatura massima sarà di 26°. Mercoledì 31 maggio invece la giornata sarà caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, mentre le temperature resteranno invariate; una maggiore nuvolosità ci sarà invece giovedì 1 giugno, ma la massima resterà di 27°. Non sono previste piogge.

A partire da venerdì 2 giugno al posto dell’anticiclone Hannibal arriverà Scipione, l’anticiclone africano che porterà temperature elevate sui 30° ma sarà insediato da una corrente atlantica dunque più fresco su tutto il paese. A partire da sabato 3 giugno i temporali arriveranno a causa di queste correnti sulle regioni meridionali.