Quattro pluripregiudicati la scorsa settimana hanno rapinato l’ufficio postale di Qualiano in via Fratelli Rosselli, terrorizzando le persone presenti e portando via un bottino di 16mila euro.
Il colpo è avvenuto in pieno giorno e, grazie alla segnalazione di un passante ai carabinieri, i militari sono riusciti a bloccare tre dei malviventi che si sono immediatamente dati alla fuga. Il denaro sottratto all’istituto è stato restituito ma il caos e il panico generale ha creato una folla nelle zone adiacenti di persone spaventate.
La notizia di queste ore, dopo il processo per i tre imputati Tommaso Andreozzi, Mario Tullio ed Emilio Caterino, ha lasciato tutti perplessi. In carcere infatti resta solo Mario Tullio ovvero colui che al momento della rapina impugnava l’arma. Per gli altri due la misura scelta dal giudice è confluita negli arresti domiciliari. Nonostante quindi siano stati colti in flagrante con un’arma carica e pericolosa e, nonostante abbiano seminato il terrore tra la gente, i due pluripregiudicati tornano a casa.