Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, aereo sorvola città a bassa quota: la paura dei residenti

Continuano le polemiche dei cittadini sui social network a causa del continuo passaggio di aerei a bassa quota a Napoli. Sono soprattutto i residenti nella zona tra l’Arenella e il quartiere ospedaliero ad avere i maggiori problemi. In rete sono molte le lamentele di chi non sopporta più questa situazione, che pare essere diventata davvero ingestibile.

Napoli, aereo sorvola città a bassa quota: la paura dei residenti

Tempo fa un video riprendeva un aereo che volava talmente a bassa quota, che sembrava quasi sfiorasse un palazzo. L’ultima denuncia riguarda la serata di giovedì, erano da poco passate le 22.30, quando, come racconta un utente sul gruppo Facebook, “Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli“, un grosso velivolo, probabilmente militare, ha sorvolato l’edificio in cui vive. Ha detto di aver sentito tutto l’appartamento tremare e di essersi affacciata per vedere cosa stesse accadendo. Quando ha visto l’aereo, si è resa conto che non si trattasse di un normale volo per passeggeri.

Molti i commenti alla sua denuncia, tra questi anche quello di un’altra persona che abita in quella zona e ha spiegato che si trattava di un C5 Globemaster. I cittadini che vivono in quel quartiere sono esausti dal continuo passaggio di aerei, vivono nel timore che possa accadere un incidente ed è da tempo che hanno avviato una battaglia, affinché siano cambiate le rotte di volo.