Sembrava destinato alla Juventus, con Giuseppe Marotta che avrebbe già chiuso l’affare con la Sampdoria. Invece per Patrik Schick i giochi sono ancora aperti e per l’attaccante rivelazione del campionato potrebbe iniziare un’asta che coinvolgerebbe diversi club di Serie A. Tra questi c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis che avrebbe ufficialmente contattato Massimo Ferrero, patron dei blucerchiati.
Infatti, come riportato da Il Mattino, Adl avrebbe fatto un’offerta di 19 milioni per il giovane e forte attaccante. Schick piace molto a Maurizio Sarri che potrebbe utilizzarlo sia come prima punta che come esterno offensivo. De Laurentiis vorrebbe accontentare il suo allenatore e già domani potrebbe incontrare Ferrero a Milano. In ogni caso i due presidenti si vedranno di persona in occasione dell’ultima gara di campionato tra Napoli e Sampdoria.
Dunque, le trattative del club azzurro sono in costante fibrillazione, soprattutto adesso che si sta entrando in pieno clima di calcio mercato. La società attraverso il ds Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un portiere, un esterno (considerando allo stesso tempo i rinnovi di Pepe Reina e Faouzi Ghoulam) e un vice Callejon capace di adattarsi anche al centro del reparto offensivo dei partenopei (dando per certa la partenza di Emanuele Giaccherini e Leonardo Pavoletti).