Voce di Napoli | Navigazione

La 6° sagra della porchetta della salsiccia e del buon vino locale a Recale

Anche quest’anno come ormai capita da circa sei anni, in occasione dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono di Recale, nel territorio casertano si terrà una delle più antiche manifestazioni della zona: la Festa del Giglio. E  proprio in concomitanza di questa kermesse che ormai si svolge da circa trecento anni tra “Fede, Tradizione e….Folklore” che avrà luogo anche la 6° edizione della sagra della porchetta, della salsiccia e del buon vino locale. Come si è avuto modo di dire in precedenza, la sagra in questione rientra nei festeggiamenti che si svolgeranno in occasione della grande Festa del Giglio. Insomma è proprio il caso di dirlo: partecipare all’evento significa prendere due piccioni con una fava.

Se non volete correre il rischio di perdere la possibilità di affondare i denti nei menù previsti in occasione della sagra, allora iniziate a segnare le date dell’evento. Presso l’area del parcheggio di via Roma in quel di Recale, da venerdì 26 a sabato 27 Maggio 2017, potrete aderire a questa grande festa enogastronomica e assaggiare i fantastici menù, ovviamente preparati al momento dal Nuovo Comitato S.Antimo di Recale. Per quanti invece faticano ad aspettare il via, esiste una sola soluzione: non farsi prendere dal panico.

In fondo manca ormai solo un giorno al fatidico 26 maggio quando, a partire dalle ore 20:00, sarà possibile, in seguito all’apertura degli stand, poter gustare piatti eccellenti come, ad esempio, le penne all’arrabbiata, i panini imbottiti di porchetta e salsiccia alla piastra che saranno accompagnati da bibite e buon vino locale. La serata sarà anche allietata da balli di liscio e latino americano. Insomma un mix esplosivo. Il 7 maggio ( sempre allo stesso orario), invece, sarà la volta di pasta e fagioli, panini imbottiti di porchetta e salsiccia alla piastra, e di nuovo bibite e sempre il buon vino locale. Non ditemi che nutrite ancora qualche dubbio. Io fossi in voi penserei a nutrire solo il vostro corpo!

INFORMAZIONI SULLA SAGRA DELLA PORCHETTA DI RECALE

Luogo: via Roma, area del parcheggio – Recale ( Caserta )
Data: 26 – 27 maggio 2017
Orario: dalle ore 20.00 in poi
Ingresso: gratuito