Viabilità bloccata e problemi di traffico questa mattina a Napoli. In particolare la zona interessata è stata quella della Torretta e della Riviera di Chiaia. Il motivo? Una manifestazione del collettivo di disoccupati “7 Novembre” che da Piazza Sannazzaro si è incamminato per via Giordano Bruno.
Due furgoni della polizia a salvaguardare la sicurezza del corteo composto non da molti manifestanti. Chi è stato presente ha voluto far sentire lo stesso la propria voce contro l’emergenza lavoro, “Dobbiamo lanciare un messaggio alle istituzioni, questa situazione è insostenibile“, “Il lavoro è la cosa più importante, vuol dire dignità e sostentamento alle famiglie“. Ecco certe delle testimonianze da parte di alcuni dei manifestanti.
Il corteo è passato anche davanti il consolato americano che si trova di fronte la Villa Comunale in Piazza della Repubblica. Sarà un caso ma oggi è in visita a Roma il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Che i disoccupati abbiano voluto lanciare un messaggio di valore globale, sull’importanza del lavoro?