E’ di qualche giorno fa un video che sta circolando su Facebook che riprende una volante della polizia, che per farsi strada, ha dovuto travolgere alcune bancarelle che occupavano la strada. Teli bianchi e bancarelle sui marciapiedi negli ultimi tempi si sono moltiplicati, motivo per cui i cittadini chiedono a gran voce che la situazione sia regolamentata quanto prima.
Il metodo utilizzato da una volante di polizia che si vede nel filmato di denuncia che gira in rete, però, è stato oggetto di numerose polemiche. Il video è stato girato da una residente in via Dioveda Marvasi, zona nei pressi della Maddalena e della Duchesca, famosa per essere un mercato a cielo aperto. La ragazza dal balcone ha ripreso la scena di una volante che passa e travolge i teli degli ambulanti posizionati per terra, probabilmente per farsi strada.
Nel filmato la ragazza definisce il gesto: “Una vergogna, un vero abuso di potere“. E in rete sono in moltissimi ad aver criticato questo sistema poco convenzionale di farsi strada. Sebbene gli ambulanti occupino la strada, travolgere le loro bancarelle secondo molte persone, non è il metodo giusto per combattere il fenomeno né tanto meno per attraversare la strada. Non si sa se le forze dell’ordine avessero un’urgenza o quello era soltanto un servizio di pattuglia della zona, in tanti però dopo aver visto il video, ribadiscono ancora una volta che va trovata urgentemente una soluzione per arginare il problema dei numerosi ambulanti che occupano le strade napoletane.
Ecco il video