Giocatore polivalente, terzino sinistro naturale ma all’occorrenza centrale e addirittura mediano davanti la difesa. Saed Kolasinac è uno dei giocatori più forti d’Europa nel suo ruolo. Tedesco ma di nazionalità bosniaca, il calciatore è esploso definitivamente quest’anno tra le file dello Shalke 04. È diventato un uomo mercato, infatti Kolasinac ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club e andrà via a parametro zero a fine stagione.

Il Napoli necessita di un rinforzo in difesa, soprattutto sulle fasce ed a maggior ragione se Faouzi Ghoulam andrà via. Il club azzurro sta sondando il mercato ma secondo quanto riportato da Il Mattino, l’interesse della società di Aurelio De Laurentiis per il terzino tedesco è più che concreto. Kolasinac è stato autore di una grande stagione in Bundesliga e per questo sono tanti i club che l’hanno messo nel mirino.
L’ingaggio del forte difensore è attualmente di 2,2 milioni di euro all’anno, una base economica su cui è possibile intavolare una trattativa. Su Kolasinac sembrerebbe che ci sia anche l’Arsenal. Il club inglese si sarebbe mosso prima, ma nonostante il pregio dei Guinners londinesi, il Napoli ha attualmente maggiore appeal. Fondamentale sarà il passaggio in Champions League, competizione alla quale la squadra della Premier non parteciperà. Nel frattempo, il ds Cristiano Giuntoli sta seguendo Bacary Sagna, terzino francese del Manchester City e Vurnon Anita difensore che gioca nel Newscastle di Rafa Benitez.
