Voce di Napoli | Navigazione

Positano, turista coreano sbarca e inizia ad aggredire le persone

E’ sceso sul molo di Positano ed ha iniziato a prendere a calci e pugni le persone che gli si paravano davanti. Prima dei giovani, poi ha infastidito delle ragazze e infine una coppia di anziani. L’autore di questa aggressione è stato un turista di origini coreane che ha trovato però la resistenza dell’anziano, nonostante quest’ultimo fosse stato attaccato all’improvviso. Follia pura quella che si è visto in Costiera Amalfitana, dove sono dovuti intervenire carabinieri e polizia municipale per bloccare il colpevole.

Secondo quanto riportato da Positano News, quando il turista si è diretto verso il noto locale il Covo dei Saraceni, sono intervenuti dei suoi amici per tentare di fermarlo. Purtroppo inutilmente, anzi le hanno prese anche loro di santa ragione. Nel momento in cui l’aggressore in preda alla pazzia ha iniziato ad aggredire altri turisti diretti alle imbarcazioni o che scendevano da esse, sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorsi che l’hanno bloccato e sedato. Nel video è chiaro come la municipale sia stata costretta a fermare al suolo l’aggressore.

Secondo le testimonianze di chi era sul posto e le indiscrezioni riportate da chi è intervenuto, il turista coreano sarebbe stato presumibilmente sotto gli effetti di una sostanza stupefacente, forse Lsd. “È stato impressionante, l’uomo urlava come un ossesso, gli occhi roteavano e i muscoli del collo si ingrossavano. Chissà cosa vedeva nella sua mente, forse pensava che fossero tutti mostri da attaccare e picchiava a più non posso chiunque gli passasse sotto tiro“, questa una delle testimonianze.