Passata la sbornia per l’ultima e straordinaria vittoria casalinga, il Napoli è tornato al lavoro secondo le direttive dell’allenatore Maurizio Sarri. La squadra azzurra è attesa per gli ultimi 90 minuti di battaglia che potrebbero regalre la qualificazione diretta in Champions League, Roma permettendo. Nel frattempo si muovono le prime strategie di mercato.
Infatti negli uffici di Castel Volturno i dirigenti azzurri coordinati dal ds Cristiano Giuntoli son a lavoro per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Lorenzo Insigne e quasi quello di Dries Mertens, la società partenopea è attiva per trovare un esterno difensivo (innesto che insieme alla conferma di Faouzi Ghoulam completerà il reparto) e un portiere da affiancare a Pepe Reina.
Ma potrebbe esserci una sorpresa per il reparto offensivo. Infatti così com’è l’attacco azzurro è perfetto. Esso rappresenta una vera e propria macchina da guerra. Tuttavia con le partenze, quasi certe, di Leonardo Pavoletti e Emanuele Giaccherini il tecnico Sarri avrà bisogno di un altro rinforzo da affiancare a Insigne, Mertens, Jose Callejon e Arek MIlik. Il nome che secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttonapoli sta facendo impazzire il presidente Aurelio De Laurentiis è quello di Gerard Deulofeu
L’attaccante spagnolo è arrivato dall’Everton in prestito al Milan durante la finestra invernale di mercato. Il club rossonero vorrebbe trattenere l’attaccante acquistandolo a titolo definitivo. C’è solo un problema, il Barcellona (club in cui il bomber ha iniziato la sua carriera) può esercitare un diritto di recompra e prendere Deulofeu, portandolo in catalogna. Il Napoli potrebbe inserirsi in questo meccanismo che rende la trattativa per lo spagnolo un pò più complessa a discapito del Milan e approfittarne.