Voce di Napoli | Navigazione

Sorpresa nel Napoletano, cartellone pubblicitario “ingannevole”: l’immagine è virale

E’ diventato virale un cartellone pubblicitario 6×3 esposto a Giugliano e nella zone limitrofe. Nel manifesto la prima frase che salta allo sguardo del lettore è: “Se**o Gratis“, un esplicito messaggio, affiancato da un’altrettanta immagine equivoca, che in realtà cela tutt’altro ma centra in pieno l’obiettivo di attirare l’attenzione di chi passa davanti.

Scandalo nel Napoletano, cartellone pubblicitario hot: è polemica

Una frase del genere è chiaro che suscita l’interesse di chi la vede, così dopo essere colpiti dal primo messaggio, si passa a leggere tutto il cartellone, su cui c’è scritto: “Dal lunedì a sabato non importa quale sia il tuo sesso, otterrai parcheggio ingresso e lettino a 3 gratis per i bambini“. Quel manifesto, la cui immagine è diventata virale in rete, altro non è che la pubblicità di un lido balneare di Ischitella.

La trovata di ingrandire soltanto due parole, quelle che unite avrebbero attirato maggiormente l’attenzione, è una tecnica pubblicitaria per far sì che quante più persone leggano il manifesto. Ed effettivamente chi c’è dietro a questo cartellone è riuscito nel suo intento, l’hanno visto in parecchi, in molti l’hanno criticato per essere troppo ingannevole, ora bisognerà capire se ci sarà una conversione in termini di ingressi nello stabilimento balneare.